lunedì 26 giugno 2017

Come scaricare un album google foto

Tags

Se hai caricato un album su google foto e hai poi cancellato le foto originali dal tuo computer, non preoccuparti, oltre ad essere al sicuro online, le tue fotografie saranno accessibili in qualsiasi momento per poter essere prelevate da te.

Vediamo dunque come scaricare un album google foto, in modo da poter salvare nuovamente le immagini sul tuo pc, e poterne poi fare ciò che vuoi.
Ad esempio, potresti aver la necessità di creare un cd con le tue foto, o metterle su una chiavetta per darle a qualcuno da stampare.


Come scaricare un intero album da google foto


La procedura da seguire per fare il download di album google photo è molto semplice.
Segui i seguenti passaggi:
  1. Accedi con il tuo account google, immettendo user e password
  2. Entra in google photo
  3. Clicca su Album a sinistra
  4. Cerca la raccolta di foto che vuoi scaricare ed entraci
  5. Clicca sui 3 puntini verticali in alto a destra
  6. Clicca su Scarica tutto

Come scaricare un album google foto

Attendi un attimo il caricamento della pagina, ed avrai la possibilità di scaricare un intero album google foto in formato zip.

Una volta terminato il download, avrai sul tuo pc un file chiamato "nome-album.zip", dove ovviamente, leggerai il nome esatto della raccolta di foto che hai appena scaricato.

Ottenute le tue fotografie, potrai farne ciò che vuoi, anche caricarle in una nuova raccolta sul tuo account, in modo che duplicare un album google sarà da oggi una passeggiata per te.
Ovviamente potresti anche importare questi album scaricati su altri account google... o come dicevo poco sopra, farne quello che vuoi :)

Se invece vuoi scaricare una singola fotografia presente in una raccolta, entra dentro la foto e clicca sui 3 puntini e poi su Scarica.

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon