giovedì 15 giugno 2017

Come togliere la pubblicità da Facebook

Ti piacerebbe far sparire la pubblicità da facebook e vivere sereno e tranquillo senza post promozionali?
Che bel mondo sarebbe senza la pubblicità vero?

Bè comunque dipende, è una cosa degustibus ovviamente, perchè certi annunci mirati in realtà possono anche tornare utili.
Comunque, se il tuo scopo è quello di voler togliere gli annunci su facebook, sei capitato nel post giusto.

In questo breve articolo ti mostrerò quali sono le vie più tipiche ed efficaci per ridurre la pubblicità su fb, o in alcuni casi proprio azzerarla.


Come togliere la pubblicità da Facebook


Per poter navigare su facebook senza pubblicità, puoi adottare diverse strategie.
Vediamo nel dettaglio casistiche e possibili soluzioni.

Se si tratta di annunci palesemente pubblicitari e non semplici post, potrebbe funzionare ciò che nel web di solito fa strage di spam, ovvero ADBLOCK.
Se hai un browser che consente di installare plugin/estensioni infatti, potrai installare adblock e filtrare così a monte diversi annunci.
Per maggiori info su come fare, leggi questo post.

Su facebook però, spesso e volentieri gli annunci sono proposti come normali post marcati come sponsorizzato o come post consigliato.
In tal caso di solito adblock et simili non funzionano, quindi puoi agire manualmente sui singoli annunci.

Quando quindi becchi un post annuncio che non ti aggrada, ti basta cliccare sulla freccia alla sua destra, e poi su Nascondi inserzione.

Come togliere la pubblicità da Facebook

Dopo aver cliccato, dovrai indicare il motivo per il quale non vuoi vedere l'annuncio, scegliendo tra le seguenti opzioni:
  • Non mi interessa
  • Continuo a visualizzare questo contenuto
  • È fuorviante, offensivo o inappropriato

Avrai così fatto sparire la pubblicità da facebook.

Ovviamente questo non è un metodo universale per togliere tutta la pubblicità da facebook, tuttavia visto che molti annunci si ripresentano, non vedrai più i post che ti urtano (grazie alla voce "vedi meno inserzioni come questa").
Inoltre, indicando la tua motivazione potrai anche far capire meglio a fb cosa ti interessa e cosa no, ed in alcuni casi addirittura contribuire alla rimozione dei post inappropriati da facebook.

Bene, adesso che sai come ridurre lo spam su facebook, non ti resta che mettere in pratica ciò che hai appena appreso, ed in breve tempo sulla tua home fb potrai leggere solo ciò che veramente ti interessa... forse :p

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon