venerdì 9 giugno 2017

Hunger (film)

Tags

Hunger è un film drammatico del 2008 diretto da Steve McQueen, con Michael Fassbender, Liam Cunningham, Stuart Graham, Brian Milligan, Liam McMahon, Helen Madden, Des McAleer, Helena Bereen, Laine Megaw.

Hunger
Trama

In Irlanda del nord, nel carcere di Long Kesh, vengono rinchiusi alcuni terroristi ed attivisti dell'IRA.
Tra questi uomini c'è anche Bobby Sands, un uomo dai forti principi, che non si piega e non si spezza.
Gli attivisti iniziano subito ogni sorta di protesta contro le istituzioni, iniziando dal rifiuto di portare l'uniforme carceraria, rimanendo così completamente nudi, fino ad arrivare allo sciopero della fame.
Kesh ed i suoi compagni cercheranno con la loro protesta non violenta, di cambiare il sistema dall'interno, anche se questo potrebbe voler dire fare dei sacrifici estremi.

Recensione

Hunger è un film drammatico ambientato in una prigione dell'Irlanda del nord.
Questo film del 2008, racconta la vera storia dei prigionieri politici dell'IRA, e della loro particolare lotta contro le istituzioni.
Questa pellicola vanta un bravissimo Michael Fassbender nel difficilissimo ruolo del protagonista, e come regista invece troviamo Steven Rodney McQueen, da non confondere con il famoso attore del passato.
Hunger è un buon film storico se vogliamo, ma se stavate cercando il classico film sul carcere, con risse, sopprusi vari, bè potreste rimanere delusi.
Intendiamoci, la violenza e le torture non mancano, ma questo è un film un po' più psicologico di molti altri che sono un po' più action/drama, un film che ha anche molte scene con lunghi silenzi... insomma, film fatto bene, ma degustibus.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon