venerdì 2 giugno 2017

Scrivere in automatico da Blogger a Pinterest

Ti piacerebbe che ogni tuo post su Blogger/Blogspot finisse in automatico anche su Pinterest?
Ebbene, anche questa cosa è possibile tramite la piattaforma di social connecting (nomignolo inventato da me :p) meglio nota come IFTTT.

Tramite IFTTT (If This Then That - Se accade questo allora fai quello) infatti, potrai collegare blogger a pinterest, in modo che ogni volta che scriverai sul tuo blog, verrà caricata un'immagine su pinterest che punta al tuo sito blogger.
Ovviamente per poter fare ciò, ogni tuo post blogspot dovrà contenere almeno una foto, altrimenti come fai a fare un PIN degno di tale nome? :)

Vediamo subito come condividere da blogger a pinterest post che possono servire ad aumentare le visite al tuo sito internet, o anche solo a trovare dei nuovi fans accingendo dal bacino utenti di un'altra famosa piattaforma.


Come scrivere in automatico da Blogger a Pinterest


Per poter postare da blogger su pinterest, segui questi semplici e brevi passaggi:
  1. Collegati / registrati / fai la login al sito internet https://ifttt.com
    Oppure scaricati ed utilizza la rispettiva app per cellulare
  2. Adesso tra gli applet, cerca quella chiamata "Blogger to pinterest" ed attivala cliccando su Turn on

    Scrivere in automatico da Blogger a Pinterest
  3. Connetti (se non già fatto in precedenza) le piattaforme blogger e pinterest a ifttt, fornendo le corrispettive credenziali d'accesso e dando tutti i permessi richiesti
  4. Completa la configurazione del gadget immettendo le opzioni che più ti aggradono (ad esempio scegliendo se creare una nuova bacheca o se ricevere le notifiche ogni volta che questo job gira), infine clicca sulla spunta in alto a destra

Da Blogger a Pinterest

Avrai completato così la connessione di blogger a pinterest, ed ora, ogni volta che scriverai un articolo su blogspot, questo verrà automaticamente postato anche su pinterest.

Bene, è tutto, ora sai come condividere post blogger su pinterest in automatico, e avrai così risparmiato molto tempo in tutte quelle operazioni di social marketing che servono per aumentare il tuo potenziale pubblico.
Inutile dire che avere più social connessi ad una piattaforma principale da cui partono tutti i contenuti, è un modo molto furbo per poter gestire più canali contemporaneamente.

Ora non ti resta che postare cose interessanti ed il gioco è fatto :)

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon