venerdì 7 luglio 2017

Sorvegliato speciale

Tags

Sorvegliato speciale è un film drammatico/azione del 1989 diretto da John Flynn, con Sylvester Stallone, Donald Sutherland, John Amos, Sonny Landham, Tom Sizemore, Frank McRae, Darlanne Fluegel, William Allen Young, Larry Romano.

Sorvegliato speciale
Trama

Frank Leone è un meccanico che ha commesso un errore e che ora sta finendo di scontare la sua pena in prigione.
Fuori ad attenderlo c'è la sua donna, pronta a ricominciare da capo con lui.
Manca poco all'uscita di Frank, tutto sembra andare per il meglio, quando un brutto giorno viene trasferito senza alcun motivo in un altro carcere.
In questa nuova prigione Frank incontrerà una sua vecchia conoscenza, il direttore Warden Drumgoole, disposto a tutto pur di far pagare a Leone un vecchio torto subito.
Per Frank inizierà dunque un periodo infernale, nel quale dovrà cercare di rigare dritto e di non cacciarsi nei guai, dovrà riuscire a scontare la sua pena senza complicazioni, per poter così tornare a casa dalla sua amata.

Recensione

Sorvegliato speciale è un film drammatico del 1989 sul mondo delle prigioni.
Questo vecchio film con Stallone è a mio avviso uno dei migliori film sul carcere.
Ci sono tutti gli elementi di un buon film americano d'azione/drammatico: un protagonista buono che ha sbagliato, una storia d'amore, un cattivo che in realtà dovrebbe essere il buono, degli amici fidati, e tanti nemici pronti a tutto.
Ho poco altro da aggiungere su "Sorvegliato speciale", posso solo dire che non annoia mai, e che anche a rivederlo dopo anni, nonostante la sua veneranda età, risulta assolutamente gradevole da guardare.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon