lunedì 17 luglio 2017

Spider-Man: Homecoming

Tags

Spider-Man: Homecoming è un film azione/fantastico del 2017 diretto da Jon Watts, con Tom Holland, Michael Keaton, Jon Favreau, Zendaya, Donald Glover, Tyne Daly, Marisa Tomei, Robert Downey Jr..

Spider-Man: Homecoming
Trama

Dopo aver combattuto con gli Avengers,  Peter Parker, alias Spiderman, torna a scuola a fare la sua vita di sempre.
La vita normale però va un po' stretta a Peter, che non accontentandosi di catturare i criminali comuni della sua città, proverà a contattare più volte senza successo Iron Man, con lo scopo di farsi affidare qualche altra missione super segreta.
L'occasione di rivalsa per il giovane spider man arriverà quando un gruppo di super criminali dotati di armi futuristiche, minacceranno la sua città.

Recensione

Spider-Man: Homecoming è l'ennesimo film sull'uomo ragno.
Questa nuova versione del super eroe però, non è un remake della serie, ma una specie di reboot, in quanto tutto riparte dopo uno dei tanti film sui supereroi della Marvel, più precisamente sto parlando del film Civil War, in cui il giovane attore che interpreta l'uomo ragno (Tom Holland), fa la sua prima comparsata sui grandi schermi.

Che cosa dire di questo ennesimo spiderman?
Conflitti interiori, difficoltà a far quadrare la vita da supereroe con quella dello studente, problemi adolescenziali di vario tipo... tutto già visto.
Mettiamoci un po' di effetti speciali ed il cattivo di turno, ed ecco l'ennesimo film fatto con lo stampino.
Sinceramente "Spider-Man: Homecoming" non mi è piaciuto molto, e continuo a pensare che la prima trilogia di spider-man sia la migliore mai girata.

PS Ovviamente è previsto un sequel... speriamo bene!

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon