mercoledì 11 ottobre 2017

Exodus - Dei e re

Tags

Exodus - Dei e re è un film biblico del 2014 diretto da Ridley Scott, con Christian Bale, Joel Edgerton, Aaron Paul, John Turturro, Ben Kingsley, Sigourney Weaver, Tara Fitzgerald, María Valverde, Hiam Abbass.

Exodus - Dei e re
Trama

Mosè e Ramses sono due fratelli cresciuti insieme nell'antico Egitto, ma solo il secondo è il figlio legittimo del faraone.
Quando Ramses sale al potere, Mosè prende il posto di suo consigliere, almeno fino a quando il nuovo faraone non scopre che il suo fratellastro è in realtà un ebreo.
Costretto a fuggire, Mosè si reca dal suo vero popolo, gli schiavi ebrei, e decide così di aiutarli ad ottenere la libertà.

Recensione

Exodus - Dei e re è un film biblico del 2014 con un folto cast di attori di un certo calibro, tra i quali spicca il protagonista, Christian Bale.
La storia la conosciamo tutti ovviamente, anche se qui è stata rivisitata in certe parti, almeno che io sappia.
Un film lungo, che parte dalle origini di Mosè, fino ad arrivare alle sue note azioni.
Pur cercando di mostrare anche il lato interiore del personaggio, "Exodus - Dei e re" non riesce molto nell'intento di risultare un film di un certo spessore, tuttavia rimane una pellicola ben girata, che pur durando tanto, risulta interessante dall'inizio alla fine.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon