lunedì 2 ottobre 2017

Prova a prendermi (film)

Tags

Prova a prendermi è un film commedia/biografico del 2002 diretto da Steven Spielberg, con Leonardo DiCaprio, Tom Hanks, Christopher Walken, Martin Sheen, Nathalie Baye, Amy Adams, James Brolin, Brian Howe, Frank John Hughes.

Prova a prendermi
Trama

Frank Abagnale Jr. è un giovane che decide di abbandonare i propri genitori quando questi iniziano le pratiche del divorzio, costringendolo a scegliere tra uno dei due.
Per Frank inizierà così una vita avventurosa, fatta di belle donne e forti emozioni.
Per potersi mantenere però, non avendo più il sostegno dei genitori, Frank scoprirà di possedere una insolita quanto pericolosa abilità, la truffa.
Frank diventerà dunque un abile truffatore, sempre pronto a cambiare identità e a spostarsi di città in città pur di fuggire agli agenti che gli danno la caccia.

Recensione

Prova a prendermi (Catch Me If You Can) è un film commedia/drammatico del 2002, diretto da Steven Spielberg.
Questo film, in cui il protagonista è il bravissimo Leonardo DiCaprio, parla della vera storia di Frank Abagnale Jr., un truffatore americano molto ricercato durante gli anni sessanta.
Storia molto interessante, soprattutto pensando che è vera, magistralmente diretta da Spielberg.
Ho poco altro da aggiungere su "Prova a prendermi". Se vi piace il genere truffe, inganni, inseguimenti (non sparatorie) ed indagini, questo film non vi deluderà.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon