mercoledì 1 novembre 2017

Codice Magnum

Tags

Codice Magnum è un film d'azione del 1986 diretto da John Irvin, con Arnold Schwarzenegger, Kathryn Harrold, Sam Wanamaker, Paul Shenar, Robert Davi, Steven Hill, Darren Mcgavin, Joe Regalbuto, Ed Lauter.

Codice Magnum
Trama

Lo sceriffo Mark Kaminsky è un ex agente dell'FBI che ora vive una vita un po' più tranquilla in una piccola città del Nord Carolina, questo dopo esser stato costretto a dimettersi come agente dell'FBI a causa di un suo comportamento violento.
L'occasione di tornare nell'FBI però viene ridata a Mark da un suo vecchio collega, il comandante Harry Shannon, il quale ha appena perso il figlio a causa di una famiglia di mafiosi.
Harry convincerà Mark a recarsi a Chicago e ad infiltrarsi nella famiglia mafiosa dei Patrovita, con il solo scopo di distruggerla dall'interno.

Recensione

Codice Magnum è un film d'azione del 1986, un film vecchio stile dove un protagonista/eroe indistruttibile sbaraglia tutti i nemici.
Nei panni del protagonista c'è ovviamente Arnold Schwarzenegger, che qui è ancora più indistruttibile del solito.
Nonostante questo genere di film sia poco credibile, vuoi per la bravura di Arnold, o per le belle scene d'azione, o per la musica avvincente, questa pellicola è stato un successone.
Anche a riguardarlo dopo tanti anni, "Codice Magnum", piace sempre.
Questo è il classico film dove, azione, ironia, musiche, ed un pizzico di dramma, sono perfettamente mixati, ed il risultato finale è una pellicola che ti tiene incollato allo schermo dall'inizio alla fine.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon