mercoledì 1 novembre 2017

Adolf Schrittelmayor: Adolf Hitler fuggito in Colombia

Tags

Il nome del momento, almeno secondo alcuni quotidiani italiani, è Adolf Schrittelmayor, che per alcune fonti autorevoli sarebbe lo pseudonimo usato da niente poco di meno che, Adolf Hitler.

Venendo subito al dunque, in soldoni, la notizia del momento sarebbe che, alcune fonti della CIA sosterrebbero che Adolf Hitler non sia morto durante la seconda guerra mondiale nel suo Bunker, ma che in realtà sia riuscito a fuggire in Colombia, più precisamente nella città di Tunja (Tunga).


Adolf Schrittelmayor lo pseudonimo di Adolf Hitler fuggito in Colombia


Il titolo del post in realtà dovrebbe avere un bel punto di domanda, dato che gli stessi quotidiani che hanno di recente ritirato fuori questa storia, sembrano essere in dubbio sulla veridicità della notizia.
Come dargli torto tra l'altro, dato che si parla di uno dei nomi più tristemente noti della storia, Adolf Hitler.

Ma prima di parlare di "Adolf Schrittelmayor" (o Adolf Schütelmayor), facciamo un passo indietro.

La storia ufficiale la conosciamo tutti:
30 aprile 1945, Berlino, Germania, Hitler si suicida insieme a sua moglie Eva Braun, nel loro bunker segreto, ad un passo dalla disfatta finale.
Gli ordini del dittatore sono molto chiari, bruciare i loro corpi in modo da non lasciare niente al nemico.
E così viene fatto, tanto che i pochi resti rimasti, un pezzo di cranio e qualche ossa, sono rimasti in custodia dai russi per molti anni.

Successivamente c'è stato il processo di Norimberga, la grande fuga di alcune delle alte cariche delle SS e di altri del partito responsabili di grandi crimini contro l'umanità, e la loro cattura da parte del Mossad (il servizio segreto israeliano).
Ed è proprio con queste clamorose catture, alcune avvenute anche a distanza di molti anni, che si è iniziato a parlare di nazisti in Sud America.


Adolf Schrittelmayor era Adolf Hitler?


Tornando al protagonista di questa vicenda, Adolf Schrittelmayor, il suo nome è venuto fuori da parte di un presunto agente segreto della CIA, un tale Cimelody-3, che sosterrebbe di aver notizia certa della presenza in Colombia nel 1955 di Adolf Hitler.
A prova di ciò, ci sarebbe poi una foto datata 1954, dove Hilter sarebbe in compagnia dell'ex ufficiale delle Ss, Phillip Citroen.

Adolf Schrittelmayor Hitler

Guardando la foto che in questi giorni è virale su internet, viene ovviamente da sorridere.
Hitler, non solo avrebbe mantenuto il nome originale, cambiando solo in Adolf Schrittelmayor, ma addirittura avrebbe tenuto i suoi inconfondibili baffi.

Ovviamente tutto ciò farebbe subito pensare ad una bufala, anche se riflettendo bene sul carattere orgoglioso e molto ostinato del dittatore, la cosa avrebbe anche un folle filo logico.

Quindi Adolf Hilter era davvero vivo in Colombia?
Usare il passato è d'obbligo visto l'età del dittatore in tempo di guerra, ormai comunque non sarebbe più vivo e probabilmente la verità non la sapremo mai, però qualche risposta sulla veridicità di queste fonti può darcela internet, o meglio, google.

Come mai si sa solo ora di questa fotografia e di questa testimonianza?
La risposta è il classico: documento Cia desecretato solo ora.
E va bene.
Ma cercando su Google il nome "Adolf Schrittelmayor", oltre a tutti gli articoli recenti, ce n'è qualcuno straniero un po' più datato, tipo questo del 21 aprile 2017.
Perchè dunque una notizia bomba del genere, scoperta molti mesi fa, viene resa nota solo ora dai media italiani?
Verrebbe dunque da pensare che qualcuno abbia scoperto per caso la notizia proveniente da fonti non propriamente ufficiali (in questo sito, che tra l'altro si chiama Hitler Argentina :o, mi pare si promuova la vendita di un libro sull'argomento), e che poi tutti gli altri siti ci si siano buttati a pesce.

In buona sostanza, prove certe ed ufficiali/verificate non sembrano essercene, quindi verrebbe da accostare più facilmente queste parole chiave "Hitler vivo sudamerica bufala"... poi, come dicevo poco più sopra, la verità non la saperemo mai, ed anche questo file ufficiale presente sul sito della CIA, lascia un po' il tempo che trova ;)

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon