giovedì 30 novembre 2017

Hellboy (film)

Tags

Hellboy è un film azione / fantascienza / fantastico del 2004 diretto da Guillermo del Toro, con Ron Perlman, Selma Blair, Doug Jones, John Hurt, Rupert Evans, Jeffrey Tambor, Karel Roden, Ladislav Beran, Biddy Hodson.

Hellboy (film)
Trama

Durante la seconda guerra mondiale, nella lotta tra il bene ed il male, tra gli alleati ed i nazisti, si intrappone qualcosa di più grande e diabolico.
Le forze tedesche infatti stanno cercando di utilizzare un sortilegio magico chiamato Ragnarok, una sorta di portale tra il mondo dei vivi e quello dei morti.
Da questa sorta di inferno esce fuori anche qualcosa di buono però, ovvero Hellboy, una sorta di demonio buono che deciderà di combattere le forze del male che minacciano la terra.

Recensione

Hellboy è un film fantastico del 2004, un film sui supereroi.
A differenza di molti altri film sui super eroi, qui ci troviamo davanti ad una pellicola dove il protagonista non è bello e neanche molto ligio al dovere.
Il ribelle Hellboy è infatti un guerriero un po' insofferente in un mondo che gli va un po' troppo stretto, ma la strana creatura rossa comunque sa bene qual è la differenza tra il bene ed il male, e sa da che parte schierarsi.
Hellboy, pur essendo l'ennesimo film sui paladini della giustizia, vanta di effetti speciali spettacolari, ma la sua vera forza direi che sono le ambientazioni, i costumi e l'atmosfera spesso tetra e surreale.
Ed anche la trama di Hellboy non si può dire che sia sempre scontata e noiosa, anzi, direi proprio che sa farsi apprezzare.
Concludendo, Hellboy promosso a pieni voti.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon