lunedì 18 dicembre 2017

Delitto al ristorante cinese

Tags

Delitto al ristorante cinese è un film commedia/poliziesco del 1981 diretto da Bruno Corbucci, con Tomas Milian, Bombolo, Enzo Cannavale, Olimpia Di Nardo, Giacomo Furia, Alessio Mereo, Marcello Martana, John Chan, Massimo Vanni.

Delitto al ristorante cinese
Trama

Il commissario Nico Girardi, un poliziotto dai modi molto bruschi ma efficaci, viene mandato ad indagare presso un ristorante cinese dove è avvenuto un misterioso delitto.
Ad aiutare il commissario Girardi ci sarà l'aiuto cuoco Bombolo, che controvoglia verrà coinvolto nelle indagini.
Le indagini però, si riveleranno molto più intricate del previsto.

Recensione

"Delitto al ristorante cinese" è un film cult degli anni 80, una commedia all'italiana con protagonista un inarrestabile Tomas Milian.
Tomas Milian in questa pellicola è talmente bravo, che è in grado di sdoppiarsi addirittura in due, da una parte interpreta il personaggio cult Nico Girardi, dall'altra un bizzarro cinese di nome "Ciu Ci Ciao".
Inutile dire che in Delitto al ristorante cinese la risata è assicurata.
Un po' di volgarità, qualche battuta scontata, e tante scazzottate, questo è il mix tipico dei film polizieschi comici degli anni 80, un mix che ha funzionato per molti anni, tanto da poter esser tranquillamente riguardato con gusto anche al giorno d'oggi.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon