sabato 30 dicembre 2017

Il ristorante efficiente (barzelletta)

Un uomo va a cena con degli amici in un ristorante molto famoso per il suo buon servizio e per i suoi prezzi ragionevoli.
L'uomo chiede ad un cameriere le ragioni di un servizio così eccellente ad un prezzo così moderato.
- Signore sa, abbiamo dei consulenti molto bravi in materia di efficacia. Queste persone studiano ogni evento nel ristorante, e ci danno delle direttive per poter migliorare il servizio.
Soddisfatto della risposta, l'uomo continua a mangiare, quando ad un certo punto il cucchiaio gli cade per terra, così chiama il cameriere che subito estrae la stessa posata dalla tasca del grembiule. Stupefatto, l'uomo gli chiede come faceva a sapere che gli sarebbe caduto un cucchiaio.
- Signore, questo è opera dei nostri consulenti, hanno trovato che il 70% dei clienti che fanno cadere una posata, di solito questa è un cucchiaio, e quindi ne teniamo uno sempre nella tasca.
Dopo un po' l'uomo nota che tutto il personale maschio ha una cordicella che pende dalla patta dei pantaloni, così incuriosito chiede spiegazioni.
- Signore, questo è nuovamente opera dei nostri consulenti, i quali hanno valutato che un cameriere che lavora 50 ore settimanali perde tre ore al mese a lavarsi le mani dopo aver fatto la pipì. Quindi adesso attacchiamo questa cordicella alla punta del pene, in modo tale da poterlo tirare fuori senza toccarci. In questo modo non dobbiamo più lavarci le mani dopo aver fatto la pipì.
- Davvero geniale! Ma poi come fate a rimetterlo dentro senza toccarlo?
- Non so gli altri, ma io uso il cucchiaio.

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon