venerdì 29 dicembre 2017

Un poliziotto alle elementari

Tags

Un poliziotto alle elementari è un film commedia / poliziesco del 1990 diretto da Ivan Reitman, con Arnold Schwarzenegger, Penelope Ann Miller, Pamela Reed, Linda Hunt, Richard Tyson, Carroll Baker, Christian Cousins / Joseph Cousins, Angela Bassett, Heidi Szedberg.

Un poliziotto alle elementari

Trama

John Kimble è un poliziotto un po' burbero che, anche se con metodi un po' bruschi, ottiene sempre il suo risultato, ovvero catturare i criminali.
Una nuova prova però ora attende l'agente Kimble, in quanto dovrà infiltrarsi in una scuola elementare frequentata dal figlio di un pericoloso criminale.
Kimble dovrà fingersi un professore ed indagare pazientemente, con il solo scopo di poter catturare il padre del ragazzino.
Ma il compito che attende il poliziotto sarà molto più arduo del solito, perchè avrà a che fare con una classe di scalmanati bambini.


Recensione

Un poliziotto alle elementari è un film commedia del 1990, con il famoso attore di film d'azione Arnold Schwarzenegger.
Questa volta avremo Swarzy impegnato in una commedia, e non nel classico film dove si spara e ci sono tante esplosioni.
Schwarzenegger è sempre stato un attore che piazza l'ironia in quasi ogni scena, ma questo film è decisamente più comico di tutti quelli che aveva girato fino a quel momento.
Se da una parte quindi i fans di Swarzy potrebbero risultare delusi da questa pellicola, "Un poliziotto alle elementari" resta comunque un film simpatico, un film che può piacere ad un pubblico diverso dal solito.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon