sabato 6 gennaio 2018

Come togliere l'audio ad un video con Movie Maker

Tags

Se hai un video che vuoi caricare su youtube, un video che magari ha un audio protetto da copyright, ora che l'editor del tubo è stato sensibilmente depotenziato, forse ti conviene di più modificare il tuo filmato direttamente dal tuo computer.
Vediamo quindi come fare per togliere l'audio ad un video, utilizzando niente poco di meno che Windows Media Player, un programma gratuito di casa Microsoft.


Come togliere l'audio ad un video con Movie Maker


Per poter rimuovere l'audio originale di un video presente sul tuo pc, tramite movie maker, procedi come segue:
  1. Apri movie maker
  2. Apri il video che vuoi editare, o trascinalo direttamente nel programma
  3. Clicca sul menù Edit (Modifica)
  4. Clicca sul bottone Video volume
  5. Abbassa completamente l'audio del tuo filmato, spostando sulla sinistra la barra del volume

Come togliere l'audio ad un video con Movie Maker

Adesso non ti basterà altro che salvare il tuo filmato, cliccando su File -> Save movie, per poter così esportare il tuo video senza audio.

Se poi la tua intenzione è quella di sostituire la traccia audio originale del filmato, con una musica a tua scelta, bè la cosa è molto semplice.
Dopo aver azzerato il volume della traccia audio originale, clicca sul menù Home e poi su Add music (aggiungi musica), per poter inserire un nuovo sonoro al tuo video.

Bene, è tutto.
Spero che questo breve tutorial su come rimuovere la musica da un filmato ti sia stato utile, dopotutto windows movie maker è un programma gratuito ed installato su ogni pc di casa microsoft, quindi non dovrai fare altro che aprirlo e seguire questi semplici passaggi.

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon