mercoledì 28 febbraio 2018

Lo stagista inaspettato

Tags

Lo stagista inaspettato è un film commedia del 2015 diretto da Nancy Meyers, con Robert De Niro, Anne Hathaway, Rene Russo, Anders Holm, Andrew Rannells, Adam DeVine, Zack Pearlman, Christina Scherer, Jason Otley.


Lo stagista inaspettato

Trama

Ben Whittaker è un pensionato vedovo che non sa come ammazzare il tempo.
Tra una passeggiata ed un'altra, e partecipando ai funerali dei vari amici che piano piano lo lasciano, Ben matura la convinzione di volersi nuovamente mettere in gioco.
Cercando in giro il pensionato trova il lavoro che fa per lui, ovvero un posto da stagista in una famosa ditta online di shopping.
Ben parteciperà infatti ad un particolare programma dove viene offerto un posto di stage a personale anziano, come una sorta di seconda opportunità lavorativa.
Il mondo del digitale però è completamente diverso dal vecchio lavoro di Ben, ma l'anziano signore non si darà per vinto e saprà far valere il suo metodo anche in un ambiente completamente giovanile.


Recensione

Lo stagista inaspettato è il titolo di un particolare film sul mondo del lavoro, un film commedia che però sa anche far riflettere.
Il protagonista della pellicola è un anziano Robert De Niro, che qui è alle prese con un branco di giovani dalle usanze completamente diverse dalle sue.
Questo film forse non sarà il massimo in quanto ad originalità, a parte forse l'idea dello stagista pensionato, ma sa far riflettere sul mondo del lavoro di oggi.
A parte un finale un po' scontato e qualche scena un filino noiosa, "Lo stagista inaspettato" è un film carino... quantomeno per una visione.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon