martedì 27 marzo 2018

Come segnalare qualcuno su Tumblr

Non troppo tempo fa vi avevo spiegato come bloccare qualcuno su tumblr.
Se però questa procedura non vi sembra abbastanza, se la persona in questione vi ha offeso e volete che sia fatta giustizia, allora è il caso di imparare come segnalare su tumblr.

I motivi per segnalare qualcuno su questo social sono sostanzialmente gli stessi di tutte le altre community.
Se infatti una persona non rispetta la netiquette, spamma, offende, diffama, viola il copyright, e chi più ne ha più ne metta, allora è il caso che si prenda una vacanza da internet.
Vediamo subito come diventare netcop anche su tumblr :p


Come segnalare qualcuno su Tumblr


Contrariamente ad altre piattaforme web, segnalare persone su tumblr sembra essere un'operazione un po' più ostica del solito, o quantomeno non propriamente intuitiva.
Distinguiamo innanzitutto due tipologie di segnalazioni, lo spam dei messaggi, e la segnalazione di interi profili.

Per segnalare una email tumblr che ti sembra possa essere spam trovi l'apposito tasto sotto la conversazione, con una frase del tipo "ti sembra finto" e poi subito sotto il bottone Segnala come spam.

Come segnalare qualcuno su Tumblr

Se invece l'utente o il contenuto che ti da fastidio non è in diretto contatto con te, è possibile segnarlo agendo diversamente.
Per segnalare una persona su tumblr, bisogna infatti entrare nel suo profilo cliccando sul suo nome, poi basterà cliccare sull'icona dell'omino e poi sulla voce Segnala.

segnalare una persona su tumblr

Avrai sostanzialmente 3 opzioni di segnalazione:
  • Segnalare contenuti sensibili
  • Segnalare spam
  • Segnalare qualcos'altro 

La cosa un po' seccante di questo metodo è che... non è presente il tasto segnala nell'app di tumblr per cellulare, quindi vi toccherà passare sempre da pc per liberarvi degli scocciatori... a meno che non vi basti bloccarli con il metodo che vi ho spiegato tempo fa.

Bene, con questo tutorial direi che è tutto.
Nel caso trovassi dei metodi migliori per la segnalazione, soprattutto per app android, aggiornerò direttamente questo post... o se per caso li conoscete voi, scrivetemeli nei commenti così son tutti contenti (rima) :)

1 commenti so far

la segnalazione è anonima?

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon