giovedì 26 aprile 2018

Neerja - Volo Pan Am 73

Tags

Neerja - Volo Pan Am 73 è un film drammatico/biografico del 2016 diretto da Ram Madhvani, con Sonam Kapoor, Shabana Azmi, Yogendra Tiku, Shekhar Ravjiani, Kavi Shastri, Sadh Orhan.

Neerja - Volo Pan Am 73

Trama

Neerja Bhanot è una giovane donna indiana, ex modella, che ora lavora come hostess per la compagnia aerea Pan Am.
Nonostante i suoi soli 23 anni, la giovane assistente di volo è già stata sposata, ed ora è single scottata da una brutta esperienza.
Neerja ha un carattere allegro e soprattutto altruista, sia nella vita privata che sul lavoro, un carattere ed una forza nascosta che verranno fuori quando il suo volo verrà dirottato da alcuni terroristi.


Recensione

"Neerja - Volo Pan Am 73" è un film drammatico indiano del 2016 che parla della vera storia del dirottamento dell'omonimo volo indiano avvenuto nel 1986 in Pakistan.
Un film del genere non può che essere drammatico, anche se, essendo un prodotto di bollywood, non può essere esente da qualche scena dove si balla e si canta.
Tratto da una tragica storia vera, il film ricostruisce fedelmente i tristi avvenimenti del dirottamento, una storia che ha scosso non solo l'India, ma il mondo intero.
Nonostante sia un prodotto non all'altezza degli standard di Hollywood, e nonostante alcune scene siano discutibili, Neerja - Volo Pan Am 73 è una pellicola decisamente apprezzabile ed anche commovente, un giusto e doveroso tributo alla giovane protagonista.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon