mercoledì 25 aprile 2018

Requiem for a Dream

Tags

Requiem for a Dream è un film drammatico del 2000 diretto da Darren Aronofsky, con Ellen Burstyn, Jared Leto, Jennifer Connelly, Marlon Wayans, Christopher McDonald, Louise Lasser, Keith David, Marcia Jean Kurtz, Janet Sarno.

Requiem for a Dream

Trama

Harry Goldfarb è un giovane tossicodipendente completamente schiavo della droga.
Con il suo amico Tyrone C. Love, Harry cerca sempre nuovi escamotage, anche e soprattutto non legali, per fare soldi per procurarsi la droga, che consuma abitualmente con la sua fidanzata Marion Silver.
Sara Goldfarb invece, la madre vedova di Harry, dalla disperazione diventa anche lei una drogata, anche se in maniera diversa. Schiava della televisione e delle pillole per dimagrire, passerà anche lei dei brutti momenti.


Recensione

Requiem for a Dream è un inquietante film drammatico del 2000, il cui argomento principale riguarda la droga e la tossicodipendenza.
In questo film vengono mostrate le vite spezzate dei vari protagonisti, disposti a tutto pur di procurarsi la dose quotidiana.
La particolarità di questa pellicola è la duplice presenza di due diverse dipendenze, quella dalla classica eroina, e quella dalle anfetamine.
La madre del protagonista infatti, per sfuggire alla realtà finisce nelle mani di medici senza scrupoli che le prescrivono delle pericolossime pillole per dimagrire.
Se cercate film sulla droga, "Requiem for a Dream" è uno di quelli da non perdere!

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon