giovedì 31 maggio 2018

A-Team (film)

Tags

A-Team è un film azione/commedia del 2010 diretto da Joe Carnahan, con Liam Neeson, Bradley Cooper, Sharlto Copley, Quinton "Rampage" Jackson, Jessica Biel, Patrick Wilson, Brian Bloom, Gerald McRaney, Omari Hardwick.

A-Team (film)

Trama

John "Hannibal" Smith è un colonnello dell'esercito che ha creato una squadra davvero speciale, il cui nome in codice è Alpha-Team, o banalmente A-Team.
L'ateam è composto da quattro validi elementi: oltre al colonnello Smith c'è il bello ed affascinante tenente Templeton "Sberla" Peck, poi c'è il grosso ed irruento Sergergente Bosco Albert "P.E." Baracus, ed infine il matto Capitano James Murdock.
La squadra dell'a-team finirà per agire al limite della legalità, ma sempre a fin di bene, con lo scopo di aiutare i più deboli... oltre che per il proprio tornaconto personale.


Recensione

A-Team è un film d'azione del 2010 che trae ovviamente spunto dalla famosissima serie tv degli anni 80.
In questo film troviamo tutti i protagonisti della serie, impegnati in azioni mozzafiato ricche di effetti speciali, che ovviamente mancavano ai tempi della tv-serie.
Non sarebbe corretto fare un paragone tra la serie ed il film, però diciamo che questa pellicola si difende bene e che rende il giusto omaggio al telefilm che tanto ha appassionato i teenagers di un tempo.
Se poi consideriamo che ci sono diversi camei che possono far emozionare i fans della serie, questo film non è assolutamente da perdere per tutti gli appassionati dell'A-team.
Per tutti gli altri spettatori, questo resta comunque un film carino, non memorabile, ma decisamente guardabile.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon