venerdì 4 maggio 2018

Licenza di matrimonio

Tags

Licenza di matrimonio è un film commedia/sentimentale del 2007 diretto da Ken Kwapis, con Robin Williams, Mandy Moore, John Krasinski, Eric Christian Olsen, Christine Taylor, Grace Zabriskie, Travis T. Flory, Peter Strauss.

Licenza di matrimonio

Trama

Ben è un giovane che decide di dichiararsi a quella che vorrebbe divenisse la sua futura moglie, la bellissima Sadie.
La giovane accetta con gioia, ma decide di affidare le nozze ad un vecchio conoscente, il Reverendo Frank.
Il prete porrà ai due aspiranti sposi una difficile condizione: dovranno partecipare ad un durissimo corso prematrimoniale da lui gestito, solo superando il quale verranno poi da lui sposati.


Recensione

Licenza di matrimonio è un film commedia del 2007, interpretato dal bravissimo e compianto Robin Williams.
Se siete alla ricerca di film sul matrimonio, questa pellicola è un tipico esempio, anche se in versione americana, con improbabili corsi prematrimoniali che da noi non vanno molto di moda.
Al di là del tema ormai un po' trito e ritrito, anche se rivisto in chiave un po' moderna (considerando però che già sono passati quasi 10 anni :p), "licenza di matrimonio" è una commedia sentimentale un po' spenta.
Le scene davvero divertenti si contano sulle dita di una mano monta (cit.), così come anche le parti sentimentali, non possono ovviamente competere con i top di gamma di quel genere.
Se poi ci aggiungiamo anche un finale a dir poco scontato, licenza di matrimonio è un film un po' mediocre, da una botta e via diciamo.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon