venerdì 11 maggio 2018

The Others (2001)

Tags

The Others è un film orrore/thriller del 2001 diretto da Alejandro Amenábar, con Nicole Kidman, Alakina Mann, James Bentley, Fionnula Flanagan, Elaine Cassidy, Eric Sykes, Christopher Eccleston, Renée Asherson, Alexander Vince.

The Others (2001)

Trama

Grace Stewart è una giovane donna che sta crescendo da sola i suoi due figli, da quando suo marito si è arruolato per la seconda guerra mondiale.
Grace è molto premurosa con i propri figli, con i quali vive in una grossa villa servita da alcuni domestici.
I figli di Grace purtroppo, soffrono di una rara malattia della pelle che rende loro deleteria l'esposizione diretta alla luce del sole, così la giovane madre è costretta a dettare delle severe regole per la casa, nella quale la luce deve filtrare con il contagocce sempre facendo molta attenzione a fare in modo da non ferire i propri figli.


Recensione

The Others è un film cult del 2001, un horror/thriller di quelli che ti lasciano a bocca aperta.
E' difficile parlare di questo film senza spoilerare, posso solo dire che il finale vale tutti gli eventuali ritmi lenti ed un po' noiosi subiti durante la visione.
Come avrete però ben intuito, questo è un genere di film da una botta e via.
Che cos'è un film da una botta e via? Presto detto, trattasi di quei film che una volta che si sa la storia, e perso l'effetto sorpresa, difficilmente vorrete rivedere.
The Others è dunque un film molto bello, ma da vedere una volta sola, oppure a distanza di molti anni... oppure ancora, se siete appassionati dei dettagli, riguardare questa pellicola può sicuramente aiutarvi a coglierne ogni volta dei nuovi, tutte cose che non sapendo dove stare attenti sarebbero invece sfuggiti.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon