giovedì 10 maggio 2018

Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse

Tags

Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse è un film commedia/drammatico del 2016 diretto da Hugo Gélin, con Omar Sy, Gloria Colston, Clémence Poésy, Antoine Bertrand, Ashley Walters, Clémentine Célarié, Anna Cottis, Raphael Von Blumenthal.

Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse
Trama

Samuel è un giovane un po' irresponsabile che lavora nel caldo sud della Francia, alternando feste e donne al lavoro, non sempre svolto in maniera professionale.
La vita di Samuel però è destinata a cambiare in maniera radicale, quando alla sua porta si presenta una sua ex, Kristin.
Kristin infatti, porta con sè una piccola bambina appena nata di nome Gloria, affermando che questa giovane creatura sia in realtà figlia anche di Samuel.
Il giovane, già scosso di suo per la notizia, rimane di sasso quando la sua ex gli molla la neonata e scappa.

Recensione

"Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse" è il simpatico titolo di un film commedia francese del 2016, con il giovane attore di colore Omar Sy.
La trama del film è semplice quanto efficace.
Esistono infatti molte persone che hanno scelto di vivere con spensieratezza, senza prendersi un impegno alcuno, niente famiglia e solo amicizie superficiali.
Quando però una persona superficiale è costretta dalle circostanze ad assumersi le sue responsabilità, allora anche il più inaffidabile degli inaffidabili può riservare qualche sorpresa.
Non aggiungo altro per non spoilerare.
Concludendo comunque, Famiglia all'improvviso è un brillante film commedia, da vedere per farsi qualche risata, ma non solo.
Questa pellicola infatti, sa anche far riflettere sui problemi della separazione, e su come questi possano influire negativamente sui figli.


Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon