lunedì 7 maggio 2018

Toc Toc (film)

Tags

Toc Toc è un film commedia del 2017 diretto da Vicente Villanueva, con Paco León, Alexandra Jiménez, Rossy de Palma, Oscar Martínez, Nuria Herrero, Adrián Lastra.

Toc Toc (film)
Trama

Un gruppo di persone che soffrono del disturbo psicologico chiamato DOC, ovvero il disturbo ossessivo compulsivo, decidono singolarmente di andare in cura da un famoso psicologo che sembra avere dei metodi innovativi quanto efficaci.
Tra questi c'è un signore che non riesce a smettere di dire parolacce, una donna che si fa sempre il segno della croce, una ragazza che ripete sempre due volte tutto quello che dice, un giovane che non può camminare sulle striscie, un tassista fissato con i numeri, ed una donna con l'ossessione dei batteri e delle malattie.
A causa di un problema del computer però, tutti questi personaggi si troveranno nella sala d'attesa del dottore, nello stesso giorno ed alla stessa ora.

Recensione

Toc Toc che in realtà poi sarebbe "DOC DOC" è il titolo di un divertentissimo film commedia spagnolo.
Il tema del film è la psicologia e le malattie mentali, o per meglio dire i disturbi della personalità.
Nello specifico qui si ride e si scherza sul disturbo ossessivo compulsivo, anche se in realtà è una patologia che nei casi più gravi può risultare assai invalidante.
Non è mia intenzione fare il politicamente corretto e porre l'attenzione sul fatto che le malattie mentali sono serie come quelle fisiche, e che non bisognerebbe scherzarci sopra, tuttavia in effetti è singolare pensare come la società tolleri che vengano derise certe categorie piuttosto che altre.
Comunque, anche se il tema (piccolo spoiler) terapia di gruppo non è originalissimo, mettere insieme dei pazienti doc invece è stata la scelta vincente per questa pellicola.
Gag esilaranti per quasi tutto il film, strappano tante risate.
Sarà che era un po' che non vedevo una commedia veramente divertente, ma questo "toc toc" mi è piaciuto particolarmente.
Promosso a pieni voti, e nonostante il fatto che il finale per i più attenti non sia poi così inaspettato, vi consiglio vivamente la visione di questo film.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon