martedì 12 giugno 2018

Come un gatto in tangenziale

Tags

Come un gatto in tangenziale é un film commedia del 2017 diretto da Riccardo Milani, con Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Luca Angeletti, Antonio D'Ausilio, Alice Maselli, Simone de Bianchi, Claudio Amendola, Franca Leosini.

Come un gatto in tangenziale

Trama

Giovanni sta lavorando al parlamento europeo con lo scopo di ottenere fondi per riqualificare le periferie.
Tutti i buoni propositi di Giovanni vanno però un po' a farsi benedire, quando la sua piccola figlia adolescente si innamora di un giovane abitante di una periferia di Roma.
Il giovane vive in uno dei quartieri più malfamati e degradati della capitale, con il padre in prigione e la madre un po' burbera.
Costretto a fare i conti con questi nuovi conoscenti, Giovanni inizierà a scoprire un mondo di cui ha sempre solo parlato, un mondo forse un po' diverso da quello che si era immaginato.


Recensione

Come un gatto in tangenziale è il bizzarro titolo di un film commedia italiano del 2017.
Il protagonista di questa pellicola è il bravissimo comico Antonio Albanese, qui accompagnato dall'altra protagonista di questo film sulle periferie, Paola Cortellesi.
Il tema centrale di questa commedia è la differenza di comportamento tra le varie classi sociali.
Da una parte abbiamo i poveri, forse non sempre educati, che frequentano luoghi affollati e caotici, dall'altra parte abbiamo i ricchi un po' viziati, fatti di luoghi esclusivi e per pochi.
Ma una cosa accomuna entrambi i protagonisti, l'amore per i propri figli, che li porterà a cercare di superare le diversità sociali.
In altre parole, "Come un gatto in tangenziale" è un film simpatico e guardabile.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon