giovedì 21 giugno 2018

Swiss Army Man - Un amico multiuso

Tags

Swiss Army Man - Un amico multiuso é un film avventura / commedia / grottesco del 2016 diretto da Dan Kwan, Daniel Scheinert, con Paul Dano, Daniel Radcliffe, Mary Elizabeth Winstead.

Swiss Army Man - Un amico multiuso

Trama

Hank è un giovane ragazzo finito prigioniero su un'isola deserta in mezzo al mare.
Non riuscendo più a lasciare l'isola, completamente rassegnato, Hank decide di suicidarsi, quando improvvisamente avvista un cadavere sulla spiaggia.
Questa scoperta si rivelerà per il giovane una vera fortuna, in quanto grazie al corpo senza vita di quest'altro ragazzo, che ribattezzerà Manny, Hank riuscirà ad abbandonare l'isola.
Finito poi su una foresta apparentemente disabitata quanto enorme, Hank userà nuovamente Manny nelle maniere più strampalate, con il solo scopo di riuscire a tornare a casa.


Recensione

"Swiss Army Man - Un amico multiuso" è il bizzaro titolo di un film strano forte.
Questa pellicola del 2016 è a tratti comica, a tratti demenziale / grottesca, a tratti drammatica e patetica.
Un film in parte fantastico, anche se spesso no sence, che sotto sotto parla di una categoria di ragazzi spesso ignorata dalla società: i timidi e gli impacciati, per non dire gli strani.
Sono sicuro che cercando bene su internet qualcuno ha anche dato un senso a diverse scene fantastiche quanto imbarazzanti, ma alla fine il mio giudizio resta comunque combattuto.
Swiss Army Man - Un amico multiuso, trattasi di una pellicola geniale o di una cagata pazzesca? (cit.) Allo spettatore ardua sentenza.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon