venerdì 22 giugno 2018

Due sotto il burqa

Tags

Due sotto il burqa è un film commedia del 2017 diretto da Sou Abadi, con Félix Moati, Camélia Jordana, William Lebghil, Anne Alvaro, Pedrag Manojlović, Carl Malapa, Laurent Delbecque, Oscar Copp, Oussama Kheddam.

Due sotto il burqa

Trama

Sinna e Leila sono due giovani di religione islamica che vivono la loro vita con spensieratezza a Parigi, sposando gli ideali occidentali.
La vita dei due giovani però cambia radicalmente, quando il loro fratello Mahmoud torna da un viaggio in Yemen completamente cambiato e radicalizzato.
Leila infatti sognava di andare a lavorare per le Nazioni Unite a New York, con il suo fidanzato Armand.
Ad Mahmoud questa cosa ovviamente non va giù, e proibisce a Leila di frequentare il suo ragazzo, così questi è costretto ad indossare il niqab per poter incontrare di nascosto la sua fidanzata.


Recensione

Due sotto il burqa (Cherchez la femme) è una simpatica commedia francese del 2017 che tratta il tema dell'immigrazione, dell'integrazione e della radicalizzazione, anche se con toni decisamente umoristici e praticamente mai drammatici.
Film decisamente ben realizzato e divertente, che mostra alcune tradizioni islamiche in alcuni casi un po' estremizzate, anche se poi si tradisce con alcuni comportamenti scorretti di uno dei protagonisti.
Con un buon ritmo ed una buona narrazione, questa pellicola si lascia guardare dall'inizio alla fine senza mai annoiare.
Due sotto il burqa (o burka :p): promosso a pieni voti!

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon