venerdì 13 luglio 2018

Insyriated

Tags

Insyriated è un film drammatico del 2018 diretto da Philippe Van Leeuw, con Hiam Abbass, Diamand Abou Abboud, Juliette Navis, Mohsen Abbas, Moustapha Al Kar.

Insyriated

Trama

Siamo nella Siria dei giorni nostri.
In una città martoriata dalla guerra, le persone sono costrette a vivere nascoste in casa, uscendo solo per cercare di procurarsi il cibo.
In questa situazione vive una famiglia composta da diverse persone, tra cui una donna forte che tiene un po' le fila della casa, la domestica, l'anziano suocero, i giovani figli, ed una coppia di vicini.
Uscire di casa diventa ogni giorno più difficile e pericoloso, in quanto, oltre che alle bombe bisogna fare attenzione ai cecchini, sempre pronti a sparare sui civili indifesi.


Recensione

Insyriated è un film drammatico del 2018.
Il tema di questo film è ovviamente la guerra in Siria, qui però mostrata non come il classico film di guerra dove si combatte per le strade, ma dalla parte di chi la guerra la subisce e basta, i civili.
Un gruppo di persone è infatti barricata in casa, con il solo scopo di riuscire a sopravvivere alla guerra.
C'è chi sogna di andare via, di scappare in un altro paese, e chi giustamente non vuole andarsene da quella che è la sua terra e la sua casa.
Insyriated è un film semplice ma efficace, con pochi attori e sostanzialmente una sola location, un film che mostra un aspetto della guerra spesso sottovalutato.
Se volessimo fare una critica a questa pellicola si potrebbe dire che Insyriated copia da il diario di Anna Frank... ma anche no, dato che purtroppo si tratta di vere e drammatiche vicende di guerra.

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon