lunedì 23 luglio 2018

Morto Stalin, se ne fa un altro

Tags

Morto Stalin, se ne fa un altro é un film commedia/storico del 2017 diretto da Armando Iannucci, con Steve Buscemi, Simon Russell Beale, Paddy Considine, Michael Palin, Jeffrey Tambor, Jason Isaacs, Rupert Friend, Olga Kurylenko, Andrea Riseborough.

Morto Stalin, se ne fa un altro

Trama

Stalin è l'indiscusso leader della Russia comunisca, un dittatore duro che fa giustiziare e deportare tutti i dissidenti.
Il suo potere però non è destinato a durare in eterno, e quando arriva la sua ora, Stalin lascia il paese nel caos.
I suoi sottoposti vanno nel panico e non sanno come gestire la cosa, e la nazione intera è addolorata per la sua perdita... o almeno lo sono quelli che non sono stati deportati o torturati.
Ben presto iniziano anche i discorsi su chi dovrà prendere il potere, tra alleanze e complotti vari la nazione piano piano si avvia verso un nuovo Stalin.


Recensione

"Morto Stalin, se ne fa un altro" è il titolo di un film commedia del 2017, un film che parla della Russia ai tempi del grande capo Stalin.
Pur essendo un film storico/biografico, alcune scene arrivano a rasentare il grottesco e ci si chiede quanto ci sia realmente di vero.
Film ben realizzato e divertente, anche se in alcuni casi ci sarebbe più da mettersi le mani nei capelli che ridere, data la cruenza delle scene.
Personaggi azzeccatissimi nei loro ruoli, storia fluida e mai noiosa.
Se si vuole approfondire un po' la storia Russa, magari da un'angolazione un po' diversa ed insolita, "Morto Stalin, se ne fa un altro" è il film giusto.
Divertente e ben accettato dalla critica, merita almeno una visione.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon