martedì 21 agosto 2018

USS Indianapolis (film 2016)

Tags

USS Indianapolis é un film guerra/drammatico del 2016 diretto da Mario Van Peebles, con Nicolas Cage, Tom Sizemore, Matt Lanter, Thomas Jane, Adam Scott Miller, James Remar, Johnny Wactor, Callard Harris, Mandela Van Peebles.

USS Indianapolis (film 2016)

Trama

Siamo durante la seconda guerra mondiale, l'incrociatore pesante USS Indianapolis ha il delicatissimo compito di trasportare la prima bomba atomica della storia dell'uomo, la cosiddetta Little Boy.
Compiuto con successo il proprio compito, questa nave riparte senza scorta per tornare finalmente a casa, ma viene silurata da un sottomarino giapponese nel mare delle Filippine.
Destinata inevitabilmente ad affondare, l'indianapolis lascia in mare gran parte del proprio equipaggio, il quale dovrà riuscire a sopravvivere fino all'arrivo dei soccorsi in un mare infestato da affamatissimi squali.


Recensione

USS Indianapolis è un film di guerra del genere drammatico del 2016 che parla della vera storia dell'incrociatore Indianapolis, affondato nel 1945.
Senza troppi spoiler sulla trama per chi non conosce la storia, questo film è un mix tra il classico film patriottistico americano, ed un film di squali.
Molto interessante e dai toni drammatici, mostra le difficili ore di chi è rimasto in un mare pieno di pericoli, aspettando con ansia di esser tratto in salvo.
Una trama interessante quanto già scritta, dei personaggi azzeccati, fanno di "USS Indianapolis" un buon blockbuster video per passare qualche ora in compagnia di storia romanzata ma vera.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon