giovedì 20 settembre 2018

Giorni contati - End of Days

Tags

Giorni contati - End of Days è un film azione/thriller del 1999 diretto da Peter Hyams, con Arnold Schwarzenegger, Gabriel Byrne, Robin Tunney, Kevin Pollak, CCH Pounder, Rod Steiger, Derrick O'Connor, Miriam Margolyes, Rainer Judd.

Giorni contati - End of Days

Trama

Jericho Cane è un ex agente di polizia che riceve il compito di proteggere un banchiere di Wall Street.

Quello che Jerico però non sa è che suo malgrado finirà coinvolto in una lotta tra le forze del bene e le forze del male, uno scontro che vede contrapposti le forze del vaticano contro i satanisti.
Jericho scoprirà l'esistenza di una ragazza di nome Christine York, la quale è destinata a concepire Satana.
In prima battuta Jericho salverà la giovane da un tentativo di omicidio da parte dei cavalieri del vaticano, che in teoria sarebbero le forze del bene che vogliono impedire l'avvento del demonio, poi però Cane dovrà anche capire come sottrarre Christine alle forze del male.


Recensione

Giorni contati - End of Days è un film d'azione del 1999, a cavallo tra il genere thriller e l'horror.
Il protagonista di questa pellicola è l'indistruttibile Arnold Schwarzenegger, che qui vediamo addirittura combattere contro il diavolo.
C'è da dire che nella sua carriera Arnold Schwarzenegger ha davvero affrontato di tutto, tra guerre, mostri, demoni, Arnold è un eroe a 360 gradi.
Tornando al film, ci troviamo davanti ad una pellicola un filino diversa dallo standard di swarzy.
In "Giorni contati - End of Days" infatti, si lascia ogni tanto un po' da parte l'azione, per concentrarsi un po' di più sulle scene di suspance e di thriller, per non dire addirittura di spavento.
Il risultato è a mio avviso apprezzabile, un altro buon film interpretato dall'intramontabile Arnold Schwarzenegger.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon