lunedì 29 ottobre 2018

1 km da Wall Street

Tags

1 km da Wall Street è un film drammatico, thriller del 2000 diretto da Ben Younger, con Giovanni Ribisi, Vin Diesel, Nia Long, Nicky Katt, Scott Caan, Ron Rifkin, Ben Affleck, Jamie Kennedy, Taylor Nichols.

1 km da Wall Street

Trama

Seth Davis è un giovane di buona famiglia a cui le regole sono sempre andate un po' strette.
Al posto di fare un lavoro normale, la gavetta ed impegnarsi per fare carriera, Seth ha sempre cercato una scappatoia per fare soldi facilmente.
Dopo aver provato la rischiosa attività delle bische clandestine, Seth si fa convincere da un amico a diventare broker in una sorta di società che opera in borsa.
Il compito di Seth è quello di vendere al cliente azioni e di prendere la commissione, non importa se poi questi titoli si riveleranno farlocchi e se delle povere persone perderanno tutti i propri averi.
Anche questa scorciatoia per il successo però, si rivelerà per il giovane una finta soluzione, che lo porterà ad avere ulteriori problemi con la legge.


Recensione

Un chilometro da wall street è il titolo di un film drammatico del 2000, un film che parla del lato oscuro del mondo della borsa e della finanza.
In questa pellicola vediamo all'azione dei giovani quanto spietati broker che vendono falsi sogni alle persone, fregandosene allegramente se poi queste finiscono sul lastrico.
Pellicola decisamente originale e con una trama ben raccontata, regala allo spettatore diverse scene di vero e proprio thriller, che tengono con il fiato sospeso fino alla fine della visione.
In buona sostanza, un km da wall street è un bel film sul mondo della finanza, una pellicola, seppur molto romanzata, da vedere assolutamente per gli amanti del genere.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon