lunedì 22 ottobre 2018

The Belko Experiment

Tags

The Belko Experiment é un film orrore/thriller del 2016 diretto da Greg McLean, con John Gallagher Jr., Tony Goldwyn, Adria Arjona, John C. McGinley, Melonie Diaz, Owain Yeoman, Sean Gunn, Brent Sexton, Josh Brener.

The Belko Experiment

Trama

Gli impiegati della Belko Corporation apparentemente sono come tutti gli impiegati di qualsiasi altra azienda, ci sono i supervisori, i normali impiegati, gli addetti alla sicurezza, insomma tutti i normali ruoli presenti di solito in aziende di una certa entità.
In realtà però, la Belko non è un'azienda come tutte altre, ma nasconde un oscuro segreto.
Un brutto giorno infatti, a tutti i lavoratori della Belko viene annunciato con vivavoce che dovranno uccidersi a vicenda, ogni lavoratore infatti dovrà uccidere due persone entro tot tempo, altrimenti sarà l'azienda ad uccidere in maniera casuale molte più persone.
All'inizio il personale pensa ad uno scherzo, ma quando iniziano a fioccare i primi morti, le persone sono obbligate a prendere delle decisioni atroci.


Recensione

The Belko Experiment è un film horror del 2016 dalla trama decisamente originale ed insolita.
Ci sono film dove sono gli effetti speciali a farla da padrone, altri dove è il sentimento che questi vogliono trasmettere, che sia la paura o la felicità, qui invece è la storia a farla da padrone, o per meglio dire l'idea.
Sì, l'idea di base è pure buona, ma sviluppata in maniera un po' discutibile, in quanto questo film finisce per essere poco più che uno splatter horror.
La parola che dico in questi casi è peccato, dato che ancora una volta ci troviamo dinnanzi ad un'idea sprecata.
In buona sostanza, The Belko Experiment: bocciato!

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon