lunedì 1 ottobre 2018

Viking (film)

Tags

Viking é un film storico/drammatico del 2016 diretto da Andrei Kravchuk, con Alexander Ustyugov, Kirill Pletnev , Danila Kozlovsky, Andrey Smolyakov , Alexandra Bortich , Svetlana Khodchenkova, Maxim Sukhanov, John DeSantis, Joakim Nätterqvist .

Viking (film)

Trama

Alla fine del decimo secolo, in una zona dove ora si trova l'attuale Ucraina, si svolgono le vicende di una famiglia di conquistatori e sovrani.
Alla morte del re Svjatoslav I infatti, i suoi 3 figli e principi iniziano tra di loro una sanguinosa disputa che porterà alla guerra ed alla morte di molti uomini.
L'armata dei guerrieri vichinghi che compongono l'esercito in causa, si batterà fino alla fine per conquistare onore e gloria, in una disputa che arriverà alle porte di Kiev e che coinvolgerà anche il temibile esercito dell'impero bizantino.


Recensione

Viking è un film storico / epico / drammatico del 2016.
Non citerò in questa recensione né registi né attori, dato che sono persone per noi abbastanza sconosciute, ma parlerò solo della pellicola in sé.
Il film è una sorta di ricostruzione storica di quello che si pensa sia accaduto secoli e secoli fa, una ricostruzione magari fedele, ma mortalmente noiosa.
Sarà che ormai di film su antiche battaglie ce ne sono a migliaia, sarà che i combattimenti sanguinari non stupiscono / colpiscono più, ma questo film non funziona.
La pellicola scorre lenta nonostante il tema della guerra, i personaggi sono poco accattivanti, e le musiche non prendono.
Sarei anche un fans dei film e serie tv sui vikinghi, ma questo Viking è davvero un buco nell'acqua.
Peccato, ma scommetto che il tema verrà riaffrontato sotto altre angolazioni... prima o poi.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon