martedì 2 ottobre 2018

Jurassic World - Il regno distrutto

Tags

Jurassic World - Il regno distrutto é un film fantascienza/avventura del 2018 diretto da Juan Antonio Bayona, con Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Rafe Spall, Justice Smith, Daniella Pineda, Toby Jones, Ted Levine, James Cromwell, Isabella Sermon.

Jurassic World - Il regno distrutto

Trama

Isla Nublar, il parco a tema con i dinosauri è ormai abbandonato da diversi anni, dopo il fallimento di farne un'attrazione per turisti sicura e per tutti.
Quando però un'eruzione vulcanica rischia di distruggere l'intera isola, il mondo è chiamato a prendere una difficile decisione: salvare i dinosauri o lasciarli estinguere nuovamente.
I potenti della terra decidono per l'estinzione ma un gruppo di persone invece deciderà di compiere una delicata missione per catturare quanti più esemplari possibili e trasferirli in un'isola sicura.
Come al solito però, gli interessi economici di alcuni rischieranno di compromettere l'intera missione e di snaturne l'esito.


Recensione

Jurassic World - Il regno distrutto aka jurassic world 2 o jurassic park 5 è il seguito ufficiale di jurassic world, nonchè ovviamente il quinto capitolo della serie più famosa sui dinosauri.
Che cosa dire. Sono passati molti anni dal primo film e purtroppo qualcosa sembra essersi spento per sempre.
Non basta purtroppo creare nuove specie sempre più grandi o letali, purtroppo la magia del primo capitolo è a dir poco inimitabile.
Inseguimenti, scene d'azione e di tensione, si tutto molto bello grazie ad effetti speciali sempre più sofisticati, ma la trama ed i protagonisti valgono meno di zero se paragonati al vero ed inimitabile primo jurassic park.
Tuttavia qualcosa di positivo ce l'ha questo "Jurassic World - Il regno distrutto", in quanto pone le basi per un altro seguito, questa volta però ambientato nel mondo civile, quindi qualcosa in stile king kong che nonostante sia un deja vu, può lo stesso avere il suo perchè.


Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon