lunedì 31 dicembre 2018

Mystic River

Tags

Mystic River è un film drammatico, thriller del 2003 diretto da Clint Eastwood, con Sean Penn, Tim Robbins, Kevin Bacon, Laurence Fishburne, Marcia Gay Harden, Laura Linney, Emmy Rossum, Tom Guiry, Kevin Chapman.

Mystic River

Trama

Sean, Jimmy e Dave sono tre uomini che si conoscono fin da quando erano ragazzini.
Fin da piccoli il trio ha vissuto insieme sia esperienze positive che esperienze negative, le quali hanno cambiato per sempre ciò che poi sarebbero stati da grandi.
Sean è diventato un poliziotto, Jimmy è diventato un uomo che vive un po' al di sopra della legge, mentre Dave è quello che è rimasto più traumatizzato di tutti dal suo passato.
Un brutto giorno, la figlia di Jimmy viene brutalmente uccisa e delle indagini se ne deve occupare proprio Sean, mentre uno dei sospettati sembra proprio essere il loro amico Dave.


Recensione

Mystic River è un ottimo thriller movie del 2003.
Questo film parla dell'amicizia di alcuni ragazzini, e di come le esperienze diverse possano contribuire a formare un tipo di personalità piuttosto che un'altra.
Cresciuti poi, questi uomini saranno il frutto delle loro esperienze in relazione ai propri geni, e le strade da loro imboccate, nonostante siano cresciuti nella stessa piccola città, saranno ben diverse.
Considerazioni di tipo psicologiche a parte, questo film è davvero un buon thriller / drammatico.
Pellicola molto toccante, con una buona trama ed un trio di protagonisti che da soli valgono la visione: Sean Penn, Tim Robbins e Kevin Bacon.
Mystic River è a mio avviso quasi un film cult, da vedere almeno una volta.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon