martedì 1 gennaio 2019

Monster (2003)

Tags

Monster è un film biografico, drammatico del 2003 diretto da Patty Jenkins, con Charlize Theron, Christina Ricci, Bruce Dern, Lee Tergesen, Annie Corley, Pruitt Taylor Vince, Marco St. John, Marc Macaulay, Scott Wilson.

Monster (2003)

Trama

Aileen Wuornos è una donna che in passato ha subito alcuni abusi e che è finita per fare la prostituta per poter vivere.
Un giorno Aileen conosce la giovane Selby, di cui si innamora perdutamente.
Selby è una ragazza di buona famiglia che ha sempre condotto una vita ligia, iniziando a frequentare Aileen però, inizierà anche lei a trasgredire.
Nel contempo Aileen continua a fare il suo lavoro, ma un giorno in seguito ad una lite con un cliente finirà per commettere un omicidio, e da quel momento in avanti si innescherà una catena di delitti che la porterà ad essere ricercata dalla legge.


Recensione

Monster è un film drammatico del 2003.
Il film parla della vera storia di Aileen Wuornos, una serial killer americana ricercata in tutto il continente.
La storia è molto ben raccontata, mostrando sia il lato mostruoso e maniacale della protagonista, ma lasciando anche spazio alla love story di questa con la sua ignara complice.
La cosa che più sorprende di questo film però, è la magistrale interpretazione dell'attrice Charlize Theron, la quale arriva addirittura a sembrare brutta :p
Film duro e crudo ma davvero ben realizzato, Monster non è un film per tutti ma non si può certo dire nulla sulla sua realizzazione.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon