venerdì 11 gennaio 2019

Cinderella Man - Una ragione per lottare

Tags

Cinderella Man - Una ragione per lottare é un film biografico, sportivo, drammatico del 2005 diretto da Ron Howard, con Russell Crowe, Renée Zellweger, Paul Giamatti, Craig Bierko, Paddy Considine, Bruce McGill, David Huband, Connor Price, Ariel Waller.

Cinderella Man - Una ragione per lottare

Trama

Jim Braddock è un promettente pugile aspirante al titolo di campone dei pesi massimi di boxe.
Il periodo fortunato di Jim però si interrompe bruscamente, ed inizia così per lui il declino, aggravato anche dalla grande depressione che ha colpito l'America in quegli anni.
Finito a fare il manovale per poter sbarcare il lunario, l'ex boxer otterrà una occasione inaspettata quando gli verrà chiesto all'ultimo minuto di sostituire l'avversario infortunato che avrebbe dovuto battersi con uno dei pretendenti al titolo mondiale.
Questa per Jim Braddock sarà l'occasione per rimettersi i guantoni e per cercare di uscire dalla povertà che ormai minaccia l'integrità della sua famiglia.


Recensione

"Cinderella Man - Una ragione per lottare" è un film drammatico / biografico del 2005, con protagonista il fortissimo Russell Crowe, affiancato dalla bravissima Renée Zellweger.
Questa pellicola parla della vera storia del pugile di origine irlandese Jim Braddock, che per via della sua singolare storia di povertà verrà anche soprannominato la cenerentola del ring.
Inutile dire che questo film è adatto a tutti gli appassionati dei film di boxe, ma vista la drammaticità della storia ed al fatto che si parla anche e soprattutto di crisi e di vita quotidiana, questa pellicola potrà sicuramente emozionare anche chi non è fan di Rocky.
Non tra i migliori film del suo genere, ma sicuramente una buona pellicola questo Cinderella Man. Fortemente consigliato.


Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon