venerdì 25 gennaio 2019

Il laureato (1967)

Tags

Il laureato é un film commedia, drammatico, sentimentale del 1967 diretto da Mike Nichols, con Dustin Hoffman, Anne Bancroft, Katharine Ross, William Daniels, Murray Hamilton, Elizabeth Wilson, Brian Avery, Walter Brooke, Norman Fell.

Il laureato (1967)

Trama

Benjamin Braddock è un giovane molto educato e di buona famiglia che torna a casa dalla California dopo essersi laureato.
Non appena tornato Benjamin riceve una festa in suo onore, anche se rimane un po' spiazzato perchè di fatto non sa ancora bene cosa fare della sua vita.
Dei molti amici dei suoi ricchi genitori c'è una certa Mrs. Robinson, una ricca donna di bell'aspetto che farà di tutto per sedurre il giovane laureato.
Seppur inizialmente molto imbarazzato, Benjamin finirà per cedere alla passione, almeno fino a quando non farà la conoscenza di Elaine, la figlia della signora Robinson.


Recensione

Il laureato è un film cult del 1967, con il bravissimo Dustin Hoffman.
Questa commedia sentimentale con sfumature drammatiche in realtà se rivista ai giorni nostri risulta un qualcosa di adir poco poco originale, dato che negli anni successivi di trame come quelle presentate in questa pellicola ne sono poi uscite a migliaia.
Tuttavia, grazie alla magistrale interpretazione di Dustin Hoffman, che sa farti sentire in imbarazzo al posto suo, ed anche alla azzeccatissima colonna sonora "sound of silence", questo film è e rimarrà sempre un cult del genere.
In buona sostanza, se non avete mai visto "il laureato" (da non confondere con I laureati di Pieraccioni :p), almeno una visione è d'obbligo.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon