giovedì 24 gennaio 2019

Solo: A Star Wars Story

Tags

Solo: A Star Wars Story é un film fantascienza, azione, avventura del 2018 diretto da Ron Howard, con Alden Ehrenreich, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge, Joonas Suotamo, Paul Bettany.

Solo: A Star Wars Story

Trama

Han è un giovane che vuole fuggire dal pianeta dove vive compiendo vari furti, insieme alla sua ragazza Qi'ra. Qualcosa però va storto ed Han è costretto ad abbandonare la sua ragazza e ad arrualrsi nell'impero con il nome di Han Solo.
Dopo 3 anni nell'impero Han ha finalmente l'occasione di fuggire, così si unisce ad un gruppo di fuorilegge, facendo anche la conoscenza di un Wookiee di nome Chewbecca, di cui diventa un grande amico dopo un iniziale battibecco.
Han Solo coltiva il sogno di diventare un grande pilota, ed ovviamente ambisce a riabbracciare quanto prima la sua amata Qi'ra.


Recensione

"Solo: A Star Wars Story" è un film di fantascienza del 2018 della saga di Guerre Stellari.
Questo film spin-off fa parte della saga parallela denominata Star Wars Anthology, e si colloca esattamente 11 anni prima del film Una nuova speranza, il primo ed inimitabile film della saga.
In questa pellicola si narrano le avventure di uno dei protagonisti dell'intera serie Han Solo, che ai tempi era poco più che un ragazzo.
Dal carattere un po' ribelle e truffaldino, il giovane Solo è proprio uguale a come sarà nel futuro.
A chi può piacere questo film? Forse alle nuove generazioni, soprattutto non troppo grandi anagraficamente, che magari iniziano da poco ad avvicinarsi alla saga, o anche ai fans sfegatati della serie, come tributo per uno dei protagonisti della serie.
Tutti gli altri però, ne rimarranno assai delusi
Solo: A Star Wars Story è il classico film d'azione pieno di effetti speciali, con una trama banale e già scritta, che annoia dopo poco chi con questi film c'è cresciuto, perchè non ha nulla di realmente nuovo da offrire.
Peccato, ma almeno una visione la meritava.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon