lunedì 28 gennaio 2019

Ritorno a Cold Mountain

Tags

Ritorno a Cold Mountain è un film guerra, western, sentimentale del 2003 diretto da Anthony Minghella, con Jude Law, Nicole Kidman, Renée Zellweger, Eileen Atkins, Kathy Baker, Brendan Gleeson, Philip Seymour Hoffman, James Gammon, Natalie Portman.

Ritorno a Cold Mountain

Trama

W.P. Inman Balis è un giovane falegname di un piccolo villaggio di Cold Mountain, innamorato della bella Ada Monroe.
I due però sono costretti a separarsi allo scoppiare della guerra di secessione, quando Inman è obbligato ad arruolarsi nell'esercito confederato e a partire per il fronte.
La vita da quel momento sarà dura per entrarmi, Inman dovrà riuscire a portare a casa la pelle, mentre Ada dovrà portare avanti la casa da sola, almeno fino a quando all'orizzonte non apparirà la piena d'energie e generosa Ruby Thewes.

Recensione

Ritorno a Cold Mountain è un film drammatico / guerra del 2003.
Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Charles Frazier, che a sua volta trae ovviamente ispirazione da fatti di storia realmente accaduti, romanzati e trasposti per accattivare il pubblico con una grande storia d'amore.
Ottimo film, ben apprezzato anche dalla critica, questa pellicola alterna scene di guerra, a scene di vita quotidiana, che a loro volte possono essere addirittura più dure della guerra stessa.
"Ritorno a Cold Mountain" è dunque un film che può piacere a tutti, dall'amante dei film romantici / drammatici, agli appassionati di film di guerra anche un po' cruenti.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon