giovedì 17 gennaio 2019

The Impossible (film)

Tags

The Impossible é un film drammatico del 2012 diretto da Juan Antonio Bayona, con Naomi Watts, Ewan McGregor, Tom Holland, Samuel Joslin, Oaklee Pendergast, Marta Etura, Sönke Möhring, Geraldine Chaplin, Ploy Jindachote.

Trama

The Impossible
Per le vacanze di Natale una famiglia occidentale che vive in Giappone per lavoro decide di recarsi in Thailandia per passare una vacanza all'insegna del sole ed il relax.
E' il 26 dicembre 2004, quando un potentissimo terremoto da via ad uno tsunami che spazza l'intera costa del sud-est asiatico, andando ad infrangersi anche nel resort thailandese dove alberga la famiglia Bennett.
Il gruppo verrà diviso e subirà ingenti ferite, ma sia la moglie che suo marito, faranno di tutto per ritrovarsi e per salvare i propri figli dalla distruzione che ha portato con sé la gigantesca onda anomala.


Recensione

The Impossible è un film drammatico del 2012 che parla delle drammatiche vicende legate allo tsunami del 2004.
Questa pellicola poteva raccontare la storia di migliaia di persone, oppure concentrarsi di più sulle scene di distruzione che hanno caratterizzato quei tristi giorni, invece si è scelto di parlare della vera storia di una famiglia scampata (ops spoiler) alla tragedia, una famiglia che però raccontando la sua storia, racconta anche quella di molte altre migliaia di famiglie che si sono trovati in mezzo a questa tragedia.
Nel complesso "The Impossible" è un buon film, anche se io personalmente un film sullo tsunami l'avrei girato in maniera un po' diversa.
Sicuramente da vedere almeno una volta.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon