mercoledì 16 gennaio 2019

Anarchia - La notte del giudizio

Tags

Anarchia - La notte del giudizio é un film azione, thriller, orrore, fantascienza del 2014 diretto da James DeMonaco, con Frank Grillo, Carmen Ejogo, Zoë Soul, Kiele Sanchez, Zach Gilford, Michael Kenneth Williams, Justina Machado, John Beasley, Jack Conley.

Anarchia - La notte del giudizio

Trama

Lo sfogo è una pratica instituita dal governo degli Stati Uniti, i nuovi padri fondatori, per consentire alle persone di commettere qualsiasi reato nell'arco di una notte.
Questa usanza serve a far sfogare le persone per dodici ore, ottenendo un effetto catartico che diminuisce la percentuale di crimini perpetrata nel corso dell'anno.
In questo contesto però, si ritrovano anche persone innocenti che non vogliono partecipare allo sfogo, magari rimaste intrappolate per strada o aggredite nelle loro abitazioni da gente in cerca di una vendetta senza castigo.
Per loro fortuna però, sulla loro strada capiterà Leo Barnes, un uomo armato che deciderà di aiutarli a sopravvivere a questa lunga notte.


Recensione

"Anarchia - La notte del giudizio" (The Purge: Anarchy), ovvero la notte del giudizio 2, è un film drammatico / horror del 2014.
Il seguito ufficiale del primo film su la notte del giudizio, seppur non potendo più godere dell'effetto novità / originalità della storia, è riuscito a mio avviso a superare il primo capitolo in quanto a trama interessante e personaggi carismatici.
In questa pellicola abbiamo un eroe un po' più marcato, anche se un eroe dark se vogliamo, una persona che, tirando le somme, decide sempre di fare la cosa giusta.
Aggiungiamoci anche la miglioria che comporta una visione un po' più ampia della città, con combattimenti e scontri armati nelle strade, scene di fuga, attimi di suspance dovute al doversi nascondere senza farsi scoprire, ed ecco che si esce dal classico film splatter e si sfonda un prodotto un po' più thriller ed interessante.
A mio avviso quindi, Anarchia - La notte del giudizio è the purge più riuscito della serie... per ora.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon