martedì 12 febbraio 2019

A Private War (2018)

Tags

A Private War é un film biografico, drammatico, guerra del 2018 diretto da Matthew Heineman, con Rosamund Pike, Jamie Dornan, Tom Hollander, Stanley Tucci, Faye Marsay, Greg Wise, Nikki Amuka-Bird, Corey Johnson, Alexandra Moen.

A Private War (2018)

Trama

Marie Colvin è una giornalista inviata di guerra che passa la vita girando il mondo per dare voce a chi non può parlare.
Marie salta da un conflitto ad un altro, raccontando le ingiustizie ed i sopprusi che i vari popoli innocenti subiscono a causa della guerra.
Il lavoro di Marie però non è certo facile, e soprattutto non è esente di reali rischi fisici.
La coraggiosa giornalista infatti, rischia costantemente la vita pur di poter raccontare a tutti quello che succede in luoghi remoti ed abbandonati alla violenza, sacrificando tutta sé stessa in cambio di un po' di giustizia.


Recensione

A Private War è un film drammatico / biografico del 2018.
Questo film parla della vera storia della giornalista americana Marie Catherine Colvin, un'inviata di guerra tra le più famose al mondo.
Ovviamente per non spoilerare troppo sulla trama del film non parlerò delle vicende di questa coraggiosa donna, ma mi limiterò a dare il solito giudizio netto sul film.
A Private War è un film ben realizzato, che racconta tutto quello che c'è da dire senza troppi fronzoli, una pellicola con una grande fotografia che mostra i luoghi di guerra per come sono spesso, ovvero un ammasso di macerie fumanti.
Non c'è molto altro da dire su questa pellicola, se non che è quasi doveroso vederla per conoscere la storia di questa coraggiosa eroina dei giorni nostri.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon