venerdì 15 febbraio 2019

Hereafter

Tags

Hereafter é un film drammatico, fantastico del 2010 diretto da Clint Eastwood, con Matt Damon, Cécile de France, Bryce Dallas Howard, Frankie McLaren, George McLaren, Lyndsey Marshal, Thierry Neuvic, Jay Mohr, Richard Kind.

Hereafter

Trama

George Lonegan è un operaio di San Francisco che fatica a sbarcare il lunario.
George in realtà prima era una specie di medium in grado di parlare con i morti, o per meglio dire, di riferire ciò che questi avevano da dire ai vivi.
George potrebbe in qualsiasi momento riprendere il suo vecchio lavoro e guadagnare bene, per la gioia di suo fratello tra l'altro, ma il giovane medium è stufo di tutto questo dolore, così preferisce vivere con poco ma in pace con se stesso.
La vita di George però sarà destinata a cambiare quando questi farà la conoscenza di un bambino che ha perso suo fratello, e di una donna scampata alla morte che sembra aver acquisito il suo stesso potere.


Recensione

Hereafter è un film drammatico del 2010 che parla di fantasmi, medium e di vita oltre la morte.
Pur non essendo certo il primo film che parla di questi argomenti, Hereafter risulta decisamente interessante da vedere e ben realizzato.
Con un ritmo lento ma azzeccato, questa pellicola ci porta pian pianino sempre di più in questo misterioso mondo fatto di visioni e voci d'oltretomba.
Tutto sommato una buona pellicola, anche grazie alla ottima interpretazione di Matt Damon, il quale questa volta è diretto da un altro grande del cinema, Clint Eastwood.
L'unica pecca dell'intero film è il finale, davvero inverosimile e quasi ridicolo. Peccato, perchè altrimenti Hereafter sarebbe stato di certo un film da ricordare.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon