lunedì 18 febbraio 2019

Tron: Legacy

Tags

Tron: Legacy é un film fantascienza, azione del 2010 diretto da Joseph Kosinski, con Jeff Bridges, Garrett Hedlund, Olivia Wilde, Bruce Boxleitner, James Frain, Beau Garrett, Michael Sheen, Anis Cheurfa, Serinda Swan.

Tron: Legacy
Trama

Sam Flynn è il figlio del famoso creatore di videogiochi Kevin Flynn.
Il lavoro del padre di Sam lo porta a trascurare spesso il figlio, il quale un brutto giorno apprende con rammarico l'improvvisa quanto misteriosa scomparsa del padre.
Quello che Sam però non sa, è che Kevin ha sviluppato un videogioco che va oltre i limiti dell'immaginario comune.
Il nome di questo innovativo sistema / mondo virtuale è Tron ed al suo interno le regole degli umani sono completamente stravolte dal mondo dei programmi.
Sam entrerà quasi per caso in questo universo parallelo, scoprendo però a sue spese che la sua vita può anche essere in pericolo in un mondo virtuale.

Recensione

Tron: Legacy è un film di fantascienza del 2010.
Il tema portante di questa pellicola è la realtà virtuale, tema molto in voga diversi anni fa, ma oggi un po' accantonato.
La bellezza di questo genere di film è ovviamente la spettacolarità degli effetti speciali e della computer grafica, senza la quale la pellicola è chiaramente il nulla assoluto.
La trama del film comunque non è niente male e risulta interessante per gran parte della visino, almeno fino a quando non si finisce nel cadere nel banale.
Concludendo dunque, direi che "Tron: Legacy" è un film carino ma nulla di eccezionale, un film di fantascienza per gli amanti del genere, da non prendere troppo sul serio ovviamente.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon