venerdì 1 marzo 2019

27 volte in bianco

Tags

27 volte in bianco é un film commedia, sentimentale del 2008 diretto da Anne Fletcher, con Katherine Heigl, James Marsden, Malin Åkerman, Edward Burns, Judy Greer, Melora Hardin, Michael Ziegfeld, Brian Kerwin, Maulic Pancholy.

27 volte in bianco

Trama

Jane è una ragazza molto semplice ed altruista con un'insana passione per i matrimoni.
Idealizzando il rito fin da piccola, Jane partecipa a molti matrimoni come damigella d'onore, facendosi in quattro per accontentare ogni più disparato desiderio della sposa di turno.
L'idea di Jane è che il matrimonio è il giorno più bello della vita degli sposi, e quindi deve essere praticamente perfetto.
Un giorno però, la giovane damigella incontra il cinico Kevin, un ragazzo apparentemente completamente diverso da lei, che non crede nei matrimoni e nelle cerimonie.
A causa di una imprevedibile serie  di circostanze, i due inizieranno a frequentarsi, scoprendo di non essere poi così diversi tra di loro.


Recensione

27 volte in bianco è un film commedia americano del 2008, un film che ha come tema principale il matrimonio.
Su questo tema ovviamente c'è sempre chi ci crede fermamente, e chi invece ha una visione un po' più cinica e mono sognatrice della cosa.
E' proprio su questa diversità di opinioni che il film fa leva per portare avanti la sua commedia romantica, contrapponendo due protagonisti apparentemente con pensieri agli antipodi.
Inutile dire che "ventisette volte in bianco" è un film dal finale scontato, che già dalle prime scene ti fa pensare a voce alta "so già come va a finire tra questi due".
Ma fa niente, ad alcuni questo genere di commedie romantiche un po' banali piace, e quindi basta che ci sia un filo di trama, degli attori di bell'aspetto, ed ecco servita la ricetta perfetta per passare una serata spensierata.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon