lunedì 4 marzo 2019

5 anni di fidanzamento

Tags

5 anni di fidanzamento (The Five-Year Engagement) é un film commedia, sentimentale del 2012 diretto da Nicholas Stoller, con Jason Segel, Emily Blunt, Rhys Ifans, Chris Pratt, Alison Brie, Jacki Weaver, Jim Piddock, David Paymer, Mimi Kennedy.

5 anni di fidanzamento

Trama

Tom e Victoria si amano e vogliono sposarsi.
Tom lavora in un ristorante come cuoco d'alto livello, mentre Victoria ha un lavoro che la costringe a spostarsi di città.
Per poter seguire la sua futura moglie e vivere con lei felice e contento, Tom decide di trasferirsi e di rinunciare alla sua carriera di chef.
Nel nuovo luogo però, i due fidanzati iniziano ad avere un po' di problemi di incompatibilità, soprattutto dovuti al fatto che ora Tom deve ricominciare tutto da capo, in un posto che non gli piace poi molto in realtà.


Recensione

5 anni di fidanzamento (The Five-Year Engagement) è un film commedia romantico del 2012.
Ancora una volta ci troviamo davanti alla classica commedia sentimentale in stile americano, dove le coppie scoppiano.
Il tema principale di questa pellicola riguarda il sacrificio.
Non sempre nella vita infatti si può fare quello che si vuole, e nelle coppie capita che uno dei due debba sacrificarsi.
In questa situazione troviamo un amorevole fidanzato, messo sempre di più alle strette da una situazione che diventa giorno dopo giorno sempre più comoda.
Il risultato finale ovviamente non lo dico per non spoilerare, ma vi basti sapere che purtroppo tutto fila come ci si aspetterebbe che filasse in una tipica commedia romantica americana dei giorni nostri.
Cinque anni di fidanzamento è purtroppo un film banale, prevedibile, ed anche abbastanza noioso, una pellicola che sinceramente ho faticato molto a vedere dall'inizio alla fine.

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon