lunedì 25 marzo 2019

Che fine hanno fatto i Morgan?

Tags

Che fine hanno fatto i Morgan? é un film commedia, drammatico, sentimentale del 2009 diretto da Marc Lawrence, con Hugh Grant, Sarah Jessica Parker, Mary Steenburgen, Sam Elliott, Elisabeth Moss, Michael Kelly, Wilford Brimley, Jesse Liebman, Seth Gilliam.

Che fine hanno fatto i Morgan?

Trama

Paul Morgan è un avvocato di New York separato da sua moglie Meryl, che di lavoro fa l'agente immobiliare.
Il motivo della rottura è molto semplice, Paul ha tradito Meryl, ed anche se ora sta facendo di tutto per cercare di rimediare, per il momento la donna non è intenzionata a perdonarlo.
La coppia in crisi avrà presto una nuova opportunità per sistemare le cose, quando a causa del fatto di esser diventati involontariamente testimoni di un omicidio, saranno costretti a fuggire assieme.
I Morgan infatti, finiranno nel programma di protezione testimoni dell'FBI, e saranno così costretti a vivere insieme per un po' di tempo, almeno fino alla cattura del feroce assassino che è sulle loro tracce.


Recensione

"Che fine hanno fatto i Morgan?" è il titolo di un originale film commedia americano del 2009.
I protagonisti indiscussi di questa pellicola sono Hugh Grant e Sarah Jessica Parker, che insieme a mio avviso formano proprio una bella coppia.
Affinità di coppia a parte però, seppur questo film vanti una trama un po' più orginale rispetto al classico film romantico / comico, purtroppo si finisce sempre per ricadere nel banale tira e molla di coppia.
La trama è infatti abbastanza banale e piatta, se si esclude il colpo di scena iniziale, così come le gag e le scene comiche, alcune decenti, altre decisamente meno.
In buona sostanza, anche questo "Che fine hanno fatto i Morgan" finisce per essere la classica commedia romantica americana, poco entusiasmante e facilmente dimenticabile.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon