martedì 26 marzo 2019

Una Preghiera Prima dell'Alba

Tags

Una Preghiera Prima dell'Alba è un film azione / drammatico / biografico del 2017 diretto da Jean-Stéphane Sauvaire, con Joe Cole, Vithaya Pansringarm, Panya Yimmumphai, Nicolas Shake, Pornchanok Mabklang.

Una Preghiera Prima dell'Alba

Trama

Billy Moore è un giovane pugile inglese che combatte incontri clandestini in Thailandia.
Schiavo della droga, Billy finirà per farsi arrestare e verrà incarcerato in una durissima prigione thailandese.
In carcere Billy dovrà sopravvivere in un ambiente pieno di delinquenti che non parlano la sua lingua, cercando anche di procurarsi i soldi per pagarsi la sua dipendenza dalla droga.
Il giovane pugile inizierà quindi a fare degli incontri di thai boxe, grazie alla quale riuscirà anche a farsi un nome e ad essere un po' più rispettato.


Recensione

Una Preghiera Prima dell'Alba (A Prayer Before Dawn) è un film drammatico/biografico del 2017, del genere prigioni / arti marziali.
Questo film parla della vera storia di Billy Moore, un giovane boxer inglese con problemi di droga che fu realmente incarcerato in thailandia.
La pellicola è quindi un mix tra un film di arti marziali / sport da combattimento, ed un film con una parte un po' più legata al come si vive in prigione in Thailandia.
Inutile dire che le condizioni in cui vivrà il giovane tossico rasenteranno il limite dell'umana sopportazione, situazione ovviamente complicata dai problemi di dipendenza del protagonista.
Nel complesso "Una Preghiera Prima dell'Alba" è un buon film, anche se in alcuni punti è un po' troppo lento e un filino noioso, soprattutto quando si prova a mostrare i fatti senza parole, cosa non troppo riuscita in questo film.

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon